Cena romantica per mamma e papà: se il nido resta aperto la sera
C’è chi dice che il primo figlio sia travolgente quanto il primo amore, il secondo intenso quanto quello della vita.
Ma di quello che è, invece, l’amore quotidiano, di un marito o di una moglie, di un compagno o una compagna, ci si ricorda ancora quando si è genitori? Dimenticarsene è più facile di quanto si possa immaginare, perché quando le giornate diventano travolgenti e intense, appunto, il partner rischia di diventare scontato.
Come ritrovare, allora, un po’ di tempo per la coppia? Per San Valentino, il giorno degli innamorati, ci pensano alcuni asili di città e provincia che stasera terranno le porte aperte in via eccezionale per accogliere i piccoli oltre l’orario di chiusura, e permettere così a mamme e papà di uscire per cena.
A Gussago, due delle quattro strutture gestite dalla Fondazione Enti Morali, ossia il nido La Cometa e la materna di Ronco, hanno organizzato due distinte serate a misura di famiglia. Il nido rimarrà aperto anche dalle 18 alle 22 e con le educatrici potranno rimanere anche i fratellini e le sorelline, mentre alla scuola dell’infanzia saranno i bambini a far vivere una serata romantica a mamma e papà, preparando la tavola e servendo le portate della cena.
Al Grillo Mirtillo di Molinetto di Mazzano è invece prevista un’apertura straordinaria nella sera degli innamorati, perché qui le cene per i bimbi sono ormai un’abitudine. Al grido di «mamma e papà, stasera esco a cena», questo nido offre ogni ultimo venerdì del mese la possibilità ai genitori di poter lasciare i piccoli all’asilo per regalarsi un’uscita serale, e a partecipare possono essere anche i non iscritti.
A Gottolengo e Montichiari, negli asili «I Puffi», dopo la cena è in programma addirittura un pigiama party: i bambini infatti potranno anche fermarsi a dormire, al termine della serata a tema con tanto di menù dell'amore e addobbi tra cuori e paillettes. E San Valentino è solo una delle quattro avventure notturne riservate ai bimbi del nido: le educatrici, da qualche anno, organizzano anche Halloween, Santa Lucia e la festa dei leoni in maggio.
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato