Celacena, il luogo segreto (forse) svelato?
Il 5 luglio è la data prescelta. Meglio, la data alla quale è stata rinviata Celacena, nuovo nome della Cena in bianco, fissata originariamente per la scorsa settimana. Il maltempo, però, ci aveva messo lo zampino per guastare la festa alle migliaia di partecipanti.
Ora a farlo invece è un atto burocratico, seguito da una nota di pubblica utilità. Tanto obbligatori, quanto, ahinoi, espliciti: l'ordinanza comunale con cui vengono disposte misure di viabilità alternative per l'evento, come da legge pubblicata sull'albo pretorio di Palazzo Loggia, seguita da una nota diffusa sul web da Brescia Mobilità.
Atto e nota finiscono con l'indicare una location che si sospetta poter essere quella del ritrovo.
Se l'ordinanza forse poteva sfuggire ai più, la seconda ufficializzazione è rivolta proprio al vasto pubblico degli utenti del trasporto pubblico locale: dal momento che le modifiche al traffico finiscono con l'impattare anche su strade del centro cittadino, lungo le quali transitano alcune linee di autobus, la nota esplicita di Brescia Trasporti che ne dà conto è stata pubblicata anche sul sito web istituzionale della controllata della Loggia.
Come se non bastasse questa nota è stata anche rimbalzata a tutti i follower sui social network di Brescia Mobilità (4.200 solo su Facebook).
Quindi a questo punto si aggiunge un indizio davvero corposo tanto da arrivare a credere che la Celacena possa tenersi in piazza del Mercato. Sarà davvero così? Gli organizzatori smentiscono. «In piazza Mercato? Lì non ci sarà nessuna cena. Il luogo come sempre sarà svelato solo 24 ore prima».
L'attesa, a questo punto, resta viva più che mai fino alle 18 di domani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato