Cavalli e dromedari accompagnano i Re Magi

Questa mattina i Re Magi sono arrivati a cavallo, preceduti dai dromedari, alla parrocchia della Volta tra la sorpresa dei bambini
AA

Eccoli, arrivano. Chi? I Re Magi. Non è uno scherzo, ma quello che si è ripetuto anche la mattina del 6 gennaio di quest'anno, secondo una tradizione quasi trentennale, alla parrocchia di San Pietro e Paolo alla Volta. Grazie all’organizzazione delle Comunità Neocatecumenali e alla collaborazione del maneggio della Cascina San Francesco di Castenedolo e del Circo di Praga, allestito vicino al casello Brescia Centro, Baldassarre, Gasparre e Melchiorre sono arrivati a cavallo davanti al portone della chiesa.

Tra la sorpresa dei molti automobilisti incolonnati da agenti della Polizia locale, i Magi erano preceduti da tre paggi che recavano i cesti con i doni per i bambini della parrocchia e scortati da altrettanti dromedari del Circo di Praga.

Dopo aver deposto oro, incenso e mirra davanti al Bambinello, i Re Magi si sono accomodati sui troni, in attesa dei piccoli ospiti. Il parroco don Roberto Zanini ha ringraziato sia le Comunità Neocatecumenali sia chi ha concesso l’uso degli animali, “che hanno reso più caratteristico l’evento, vissuto con particolare intensità dai più piccini”.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia