Castel Mella, agli studenti buoni per i mezzi pubblici
Per centocinquanta studenti di Castel Mella andare a scuola costerà un po’ meno. Non in termini di fatica, ma almeno di trasporti. L’Amministrazione comunale quest’anno ha infatti stanziato il fondo sociale, costituito dalle indennità a cui rinunciano gli assessori, per sostenere le spese sui trasporti pubblici degli studenti che dal paese ogni giorno si spostano in città o nel resto della provincia per frequentare la scuola.
Il bando prevede l’erogazione di centocinquanta contributi del valore di cento euro ciascuno. I requisiti per accedervi sono la residenza a Castel Mella, l’iscrizione a una scuola superiore statale o paritaria, nonché a un centro di formazione professionale, per l’anno scolastico 2014/2015, un abbonamento ai mezzi di trasporto pubblico che comporti una spesa non inferiore ai cento euro e un Isee familiare uguale o inferiore a 18mila euro.
Gli interessati hanno tempo fino a sabato 13 dicembre per presentare le loro domande e potranno rivolgersi per qualsiasi informazione all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune (tel. 0302550820) oppure visitare il sito www.segnalisociali.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato