Cassarà indagato, la Federscherma attiva la Procura Federale
«La Federazione Italiana Scherma ha ricevuto ufficialmente questa mattina informazione dal Centro Sportivo Carabinieri di una denuncia a carico del tesserato Andrea Cassarà. A seguito di ciò, la Federazione si è immediatamente attivata per trasmettere la comunicazione alla Procura Federale, al fine di avviare tempestivamente i procedimenti conseguenti».
Così una nota diffusa dalla Fis poco prima delle 13 in merito all'indagine che coinvolge l'ex schermidore azzurro per produzione di materiale pedopornografico.
L'indagine
L'episodio di cui è accusato Cassarà risale a settimana scorsa, quando una 15enne ha sporto denuncia ai carabinieri dopo essersi accorta, ha raccontato, che qualcuno la stava filmando mentre faceva la doccia al centro sportivo San Filippo di Brescia. Le immagini delle telecamere di sicurezza del centro sportivo riprenderebbero Cassarà mentre si allontana da una zona compatibile secondo chi indaga con quella esterna allo spogliatoio dove stava facendo la doccia la 15enne e anche nello stesso tempo indicato dalla presunta vittima.Domenica i carabinieri hanno sequestro il telefono dell'ex schermidore, che adesso è iscritto nel registro degli indagati.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato