Caso pm milanesi, Davigo e Storari in aula a Brescia
È cominciata a Brescia l'udienza preliminare nei confronti dell'ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo e del pm milanese Paolo Storari accusati di rivelazione del segreto d'ufficio per la vicenda dei verbali di Piero Amara sulla presunta Loggia Ungheria.
Davigo e Storari, assieme ai loro difensori, gli avvocati Francesco Orasi e Paolo Della Sala, sono appena entrati nell'aula del tribunale di Brescia.
Il gup chiamati a decidere se rinviarli a giudizio o meno è Federica Brugnara. I pm d'udienza invece sono Donato Greco e Francesco Milanesi.
Davigo ha già anticipato che chiederà udienza pubblica, a porte aperte. A chiedere di essere parte civile sarà un altro consigliere del Csm ancora in carica, ossia Sebastiano Ardita, assistito dall'avvocato Fabio Repici.
Dall'inchiesta dalla quale scaturisce il procedimento oggi al via, è uscito nei giorni scorsi l'ex capo della Procura milanese Francesco Greco, allora capo di Davigo, al quale veniva contestata l'omissione d'ufficio. Accusa per la quale è stata poi richiesta dai pm bresciani e disposta dal gip l'archiviazione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato