Casa scoperchiata, il tetto travolge un'auto: un ferito
Stravento e pioggia hanno fatto temere alla tragedia tra via Corridoni, via Reverberi e via Carnia, in città: il tetto scoperchiato di una palazzina ha investito un'auto. E' accaduto in città, nel quartiere di San Bartolomeo, a poche centinaia di metri dalla caserma dei Vigili del fuoco poco dopo le 18.30.
Secondo la prima ricostruzione, il tetto di lamiera di una palazzina al civico 22 di via Reverberi - all'angolo con via Carnia - è stato letteralmente strappato dall'edificio dalla forza del vento che ha accompagnato la violenta raffica di pioggia caduta nel tardo pomeriggio sulla città e su buona parte del Bresciano. La struttura in lamiera e materiale isolante è precipitata in strada portando con sè anche alcune delle travi cui era ancorata, finendo nell'area dei garage del palazzo di fronte, investendo in pieno un'autovettura in manovra in quel momento: a bordo era un signore che ha davvero temuto il peggio.
Nell'impatto con il tetto, infatti, è rimasto ferito per fortuna in maniera non grave, ed è riuscito ad abbandonare la vettura con le proprie gambe. Il giovane è stato soccorso da personale dei Vigili del fuoco e del 118, subito intervenuto all'edificio all'angolo tra via Reverberi e via Carnia. Grande l'apprensione tra i residenti della zona.
Ancora da chiarire le esatte cause di quella che poteva essere una tragedia, come pure le conseguenze per gli abitanti della palazzina, per i quali con buona probabilità si prospettano non poche complicazioni sul piano della agibilità. Verifiche sull'edificio interessato come pure su altri condomini della zona sono in corso da parte dei Vigili del fuoco. Al lavoro anche la Polizia Locale e la Polizia Scientifica della Questura.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato