Casa Ronald apre le porte alla città per i suoi 15 anni

Il compleanno sarà celebrato con una grande festa, sabato e domenica dalle 18 alle 23
15 ANNI DI SOLIDARIETA'
AA

Casa Ronald McDonald di Brescia compie 15 anni e festeggia con le oltre 600 famiglie accolte finora. Il compleanno sarà celebrato con una grande festa - sabato e domenica prossimi, dalle 18 alle 23 - all’insegna del mitico telefilm americano «Happy Days» con tanta musica, intrattenimento per i più piccoli e attività per tutti i cittadini.

Dal 2008, data dell’inaugurazione, al 2022, Casa Ronald si è messa al servizio della comunità locale e dei bisogni di tutti coloro che hanno dovuto affrontare, al fianco dei propri bambini, un percorso di cura all’Ospedale dei Bambini degli Spedali Civili. Solo nel 2022 le famiglie accolte sono state 79 per un totale di 247 persone, provenienti per il 38% dalla Lombardia, per il 60% dal resto d’Italia e per il 2% da altri Paesi.

La festa di sabato e domenica è stata interamente organizzata dai volontari con il patrocinio del Comune.

«Ogni anno questa struttura cresce in quantità e qualità e dice di un lavoro di cura e solidarietà che rende Brescia ancora una volta esemplare - hanno sottolineato, presentando in Loggia l’appuntamento, l’assessore ai Servizi sociali Marco Fenaroli e quello alla Partecipazione Valter Muchetti -. Il lavoro che i volontari svolgono quotidianamente nella sede nel verde di via Valbarbisona a Costalunga, è un presidio importante per la città, diventato patrimonio comune».

«La festa di compleanno un appuntamento che ogni anno ci permette di aprirci alla comunità locale, accogliere a braccia aperte i cittadini e raccontare come la nostra realtà tutti i giorni si prenda cura delle famiglie ospiti - ha spiegato Martina Ferrari, House manager di Casa Ronald Brescia -. In questi anni Casa Ronald ha accolto tante famiglie con bambini e siamo felici di aver organizzato ancora due giorni di festa, per gli ospiti ma anche per i nostri volontari e per tutti coloro che vorranno unirsi ai festeggiamenti e venire a conoscere il nostro impegno».

Nel pomeriggio di sabato, dunque, la Casa aprirà le sue porte alla cittadinanza con spettacoli di clown, truccabimbi e laboratori per bambini, tanta musica e naturalmente stand gastronomici.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato