Caro bollette, quali sono le strategie dei trentenni? Scriveteci le vostre

La fascia 25-30 anni è una di quelle più penalizzate dall'aumento dei prezzi. Se avete voglia, raccontateci la vostra esperienza
Caro bollette, il costo del gas è lievitato - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Caro bollette, il costo del gas è lievitato - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Il prezzo del gas continua ad allarmare e adesso l'Europa comincia a pensare a una politica comune per affrontare i rincari.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dei disagi di famiglie, industrie e ristoratori, ma ci manca una categoria importante che rischia di essere fra le più penalizzate, insieme a pensionati e precari: i trentenni. E in particolare, i 30enni e i 25enni che vivono da soli, o al massimo in coppia o con un coinquilino o una coinquilina.

Per questa fascia d'età i problemi sono diversi, a cominciare dagli stipendi bassi per finire ai costi sempre più alti degli affitti, ormai difficili da sostenere in autonomia.

Fino al 30 settembre A2a ha congelato il prezzo finale del teleriscaldamento, bloccandolo al valore del 1° gennaio 2022. Nell'ultimo quadrimestre dell'anno si terrà ferma la componente legata all'energia elettrica. Ma la bolletta potrà comunque crescere, subendo i rincari del gas.

Come pensate di affrontare l'autunno? Avete già preso precauzioni per risparmiare in modo tale da pagare le bollette? Qualcuno immagina di andare a vivere con qualcun altro per smezzare le spese?

Se avete voglia di dirci come vi state attrezzando, scriveteci via mail o sui nostri canali social.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato