Carne di pecora venduta in strada: macelleria sanzionata

Avevano scelto di accorciare la filiera. Troppo secondo la Polizia Locale e l’Ats. I gestori egiziani di una macelleria islamica di via Vallecamonica in città sono stati sanzionati per aver messo in vendita un centinaio di capi ovini senza le necessarie autorizzazioni e in condizioni non idonee. I verbali emessi dalla sola Polizia Locale superano i tremila euro.
La segnalazione è arrivata da alcuni residenti che hanno notato l’assembramento nei pressi dell’autocarro tra via Valsaviore e via Roncadelle, parcheggiato davanti al negozio. Una pattuglia è arrivata sul posto e ha verificato quanto stava avvenendo. I gestori invece di scaricare i 105 capi che avevano ordinato e riporli nelle celle hanno deciso di lasciarli sul camion, che al momento del controllo aveva il refrigeratore spento.
Nelle prime ore di vendita hanno piazzato 40 capi e quando gli agenti sono intervenuti ne hanno potuti recuperare e controllare solo 65. Il resto è stato preso in consegna da Ats che l’ha esaminato, stabilendo che fosse effettivamente commestibile. Ai gestori è stato ordinato di porre la carne in cella frigorifera e di rimuovere e distruggere tutte le interiora.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato