Carmine, licenza sospesa per un mese al Bar Migliore

La decisione assunta dal questore dopo l'intervento delle Volanti per sedare una rissa. Il bar fu chiuso già nel 2017
Agente fuori dal Bar Migliore in occasione di una precedente sospensione della licenza - © www.giornaledibrescia.it
Agente fuori dal Bar Migliore in occasione di una precedente sospensione della licenza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Scatta la sospensione della durata di un mese della licenza per il Bar Migliore nel quartiere Carmine. Lo ha deciso il questore dopo un intervento - indicato come l'ennesimo dalla Questura - per sedare una rissa tra stranieri.

Non si tratta della prima volta per il locale di San Faustino - che sorge all'angolo con via Elia Capriolo e Rua Sovera, a pochi passi dal Commissariato Carmine -, visto che già nel 2012 e nel 2017 era rimasto chiuso su decisione delle forze dell’ordine: in quest'ultimo caso tuttavia era stata la presenza di una telecamera per sorvegliare i dipendenti che era costata guai al titolare, cui erano state contestate irregolarità amministrative anche lo scorso maggio.

Ora invece per gli inquirenti della divisione di Polizia amministrativa, sociale e dell'immigrazione (Pasi) il bar è ritenuto «luogo di ritrovo per avventori di differenti nazionalità che erano soliti porre in essere schiamazzi, contese di ogni tipo, ed in generale situazioni di pregiudizio per la sicurezza collettiva degli abitanti del circondario».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia