«Capodanno da Favola 2019»: le cose da sapere
Il conto alla rovescia dei bresciani per il nuovo anno avrà il sapore magico del «Capodanno da Favola 2019» in compagnia di Radio Bresciasette. Il mondo onirico di «Alice nel paese delle meraviglie» sarà al centro della grande festa in Piazza Loggia.
L'appuntamento è dunque in centro città, dove, a partire dalle 21 scalderanno i motori l'animazione di Simone Loda e i suoni di Mark Ropes, giovane promessa della consolle. Alle 22 andrà in scena lo spettacolo di Alice: a interpretare il ruolo della protagonista sarà la cantante Cinzia Carreri, concorrente di The Voice 2018, affiancata dal comico e attore Giorgio Zanetti, speaker di Radio Bresciasette con alla spalle quattro stagioni tv di Zelig.
Sul palco si avvicenderanno tutti i personaggi della favola, dal Bianconiglio al Cappellaio matto e la Regina di Cuori, con performance canore, acrobatiche e comiche, oltre a sorprese e gadget per il pubblico in piazza. Alle 23 i riflettori saranno puntati sugli ospiti speciali della serata, la giovane band fiorentina Street Clerks, presenza ormai fissa della trasmissione Epcc di Alessandro Cattelan, in onda su Sky 1. Dopo il brindisi di mezzanotte e fino all'1.30, si scatenerà un party a cielo aperto con tutte le hit più conosciute del momento, mixate dal dj Fulvio Marini e con l'animazione del presentatore e vocalist Davide Brio Briosi. La serata, con la direzione sul palco di Ruggero Tavelli, sarà a ingresso libero e verrà trasmessa in diretta da Radio Bresciasette.
Per garantire la salvaguardia dei partecipanti sono previste misure ad hoc, a partire da ingressi e uscite della piazza: si potrà entrare da piazzetta Bella Italia e da via Volta/Monte Pietà e uscire da via X Giornate e Largo Formentone, i varchi saranno controllati da polizia e steward, con accessi numerati, per un massimo di 5.000 persone. Saranno inoltre vietate la vendita e l'introduzione in piazza di bevande alcoliche, bottiglie in vetro, bottiglie in plastica con tappo, lattine, fuochi e prodotti pirotecnici e spray urticanti.
La metro sarà attiva fino alle 2 e riprenderà il servizio alle 6 dell’1 gennaio, mentre dalle 18 del 31 dicembre alle 3 dell’1 gennaio il divieto di sosta, anche per i taxi, sarà esteso a corso Mameli (tratto tra corsetto Sant'Agata e via San Faustino), via San Faustino (lato ex Pensilina) e via Volta (tra via della Posta e via X Giornate).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato