Campo di basket messo a nuovo e subito danneggiato
A Roncadelle non sono passati nemmeno dieci giorni dalla ristrutturazione del campo di basket situato dietro al cimitero, che si è già verificato un atto vandalico: uno dei due canestri è stato completamente divelto. Poco più di una settimana fa c’era stata una piccola inaugurazione, poi il 4 maggio è stato programmato un vero e proprio pomeriggio di festa con un mini torneo e anche uno stand gastronomico.
Forte lo sdegno e la rabbia del sindaco Damiano Spada: «Se questo è il modo in cui si vuole utilizzare le strutture pubbliche converrebbe investire i soldi in altro. Però - commenta - noi continuiamo a crederci, andando oltre a coloro che sono solo capaci di distruggere e scappare».
Il Comune si è già attivato per ripristinare il canestro danneggiato, in modo da poter permettere il prima possibile ai cittadini di usufruire del campo da gioco. «Non accettiamo l’idea che qualcuno possa limitare la libertà degli altri - osserva - , soprattutto quella dei più piccoli, che certamente non riescono a raggiungere il tabellone per distruggerlo».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato