Camper Emergenza, l'Ultimo con gli ultimi
Alla fine di un anno segnato dalla crisi, un veglione che è ormai appuntamento immancabile nel segno della solidarietà tutta bresciana. E' quello che i volontari di Camper Emergenza hanno regalato come ogni anno un San Silvestro speciale a decine di senza tetto: è quello che va ormai tradizionalmente sotto il nome di "Ultimo tra gli ultimi".
Storie dure, con vite segnate dalla perdita di un lavoro che precipita nell'abisso della perdita di tutto ciò che era consueto, dai beni materiali agli affetti. Vicende nelle quali qualche ora di tregua e un brindisi ben augurale rappresentano un piccolo segnale di speranza e di calore umano. Anche in una delle notti più fredde dell'anno, quale quella che ha accompagnato le ultime ore del 2014 e l'avvento del 2015.
Dopo la celebrazione della Messa, alla presenza anche di autorità comunali, a partire dal vice sindaco Laura Castelletti, e diocesane, il momento conviviale, con gli Alpini pronti a servire qualche prelibatezza e vin brulè assieme ai volontari che ogni sera si prodigano sul Camper Emergenza per essere vicini a chi più ha bisogno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato