Calci, pugni e bastonate: maxirissa tra minorenni
Quattro feriti, altrettante denunce e una serie di posizioni al vaglio degli inquirenti. È questo il bilancio di una maxirissa verificatasi ieri, a Botticino Mattina, poco distante dal municipio.
Ad essere coinvolto un folto gruppo di ragazzi di età compresa tra i 16 e i 20 anni che, verso il tardo pomeriggio, si è affrontato, sembrerebbe anche con bastoni, per motivi ora da chiarire. Per sedare gli animi è stato necessario l’intervento dei Carabinieri, così come necessario si è reso l’arrivo dell’ambulanza per prestare soccorso in particolare a quattro feriti.
Due di questi sono finiti in ospedale per le percosse subite, altri due sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari dopo che, finiti in mezzo alla strada nella concitazione del momento, sono stati urtati da un'auto.
I protagonisti della bagarre sono quasi tutti minorenni, eccezion fatta per un maggiorenne intervenuto pare per difendere un amico. Uno solo di loro sarebbe di Botticino, mentre gli altri risulterebbero essere della città e dei comuni limitrofi.
La rissa ha creato non poco allarme in paese. All’inizio si era parlato pure di un accoltellamento che però non sembrerebbe essersi verificato: restano invece le percosse, e le denunce, con dinamiche e circostanze ora da chiarire.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato