Caffè e brioches serviti dai vip: raddoppia l’evento al Civile
Essere solidali è facile come bere un caffè. Anzi... come servirlo. Torna per il nono anno «Barista per un giorno». Sarà infatti ancora una volta il bar del Civile il teatro della manifestazione: dietro al bancone si alterneranno sportivi, cantanti, politici, per qualche ora nel ruolo di baristi (sono stati 61 durante l’ultima edizione). Ma rispetto al passato c’è una novità. L’iniziativa si svolgerà in due giorni, domenica 1 e lunedì 2 dicembre.
Domenica alle 14.15 dinanzi ai due ingressi del Civile, quello principale e quello del Satellite, tre cori si esibiranno in un flash mob per i parenti e gli amici dei pazienti che arriveranno in visita. Seguirà un giro nei reparti ospedalieri in compagnia di tre cantanti e di altrettante coppie di chitarra e voce. Il tour musicale partirà da Otorinolaringoiatria, dato che il partner sociale di quest’anno è l’Associazione italiana laringectomizzati, a Brescia fin dal 1978. E proprio all’Ailar andranno i proventi del momento clou.
Momento clou che si terrà lunedì dalle 9.30 alle 11.30, quando i vip bresciani vestiranno i panni dei baristi e serviranno caffè e cornetto. I soldi ricavati, compresi quelli che verranno lasciati nella cassetta collocata al bar dal 2 al 29 dicembre serviranno per organizzare un servizio di psicologia oncologica. Terminato il servizio per la colazione, i baristi per un giorno si recheranno nei reparti pediatrici a salutare i piccoli degenti.
Già annunciata la presenza (ma la lista è destinata ad allungarsi ulteriormente) dei fratelli Charlie e Piergiorgio Cinelli, dell’artista Laura Sirani nonché degli atleti del Brescia Calcio, del Ciliverghe, delle squadre di rugby di Brescia e Lumezzane e delle pallavoliste della Millenium Valsabbina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato