Caccia a idee e sponsor per il murale di largo Formentone
Servono 65mila euro per realizzare il murale sulla facciata vuota di largo Formentone. I fondi andranno recuperati tramite sponsor e finanziamenti esterni.
Così ha deciso la giunta di palazzo Loggia che nei prossimi giorni pubblicherà due bandi aperti per un mese e mezzo: il primo per la scelta della migliore proposta pittorica, il secondo per individuare i finanziatori.
L'obiettivo, annunciato già lo scorso agosto, è riempire di arte e bellezza la parete di largo Formentone, ma il comune non vuole dare un euro.
Perciò parte la caccia agli sponsor. Alla proposta selezionata andrà un premio di 5mila euro. Altri 25mila euro serviranno per spese assicurative, di sicurezza e di formazione per l’utilizzo del ponteggio; 15mila euro copriranno le spese materiali di realizzazione dell’opera; 10mila euro andranno ad iniziative di promozione e altrettanti serviranno per coprire spese impreviste.
Il tutto dovrà avvenire con il consenso del proprietario dell’immobile. L’ipotesi è di concludere l’operazione in quattro mesi, ma le incognite sono ancora numerose.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato