Bus prende fuoco in deposito durante il rifornimento
Un bus che prende fuoco, proprio mentre viene effettuato il rifornimento di gasolio. E' stato un pomeriggio di fiamme e paura in via Cassala, in città. Perché poteva avere conseguenze terribili l'incendio divampato attorno alle 17.30 al deposito dei mezzi di Sia e Saia, aziende di trasporti entrambe facenti capo al gruppo Arriva, a due passi dal centro commerciale Freccia Rossa.
Tutte da chiarire le cause del rogo che ha di fatto divorato buona parte dell'autobus. L'allarme lanciato ai Vigili del Fuoco di Brescia ha fatto sì che intervenissero due squadre con un'autobotte, considerata la pericolosità della presenza delle cisterne di gasolio.
Il rogo è avvenuto nei pressi di una colonnina di rifornimento, all'esterno della rimessa in cui per altro si trovavano anche altri autobus. Lo stesso stabile è rimasto in parte danneggiato. Fortunatamente non si registrano feriti.
L'incendio del bus di quest'oggi segue di sole 24 ore quello di un altro mezzo di linea - anche in quel caso di Saia -, che ha preso fuoco ad Asola.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato