Bufera di vento, pioggia e grandine: torna la paura nel Bresciano
Auto bloccate nei sottopassaggi resi impraticabili dalla pioggia, come quelli di via Zammarchi, via Corsica e via Cadorna, in città, coperture degli edifici portati via dal vento, come nella zona commerciale Campo Grande, alberi abbattuti, abitazioni danneggiate e allagamenti in serie.
La tempesta che si è abbattuta sul Bresciano ha causato nuovi pesanti danni, molti dei quali ancora da verificare con precisione e da stimare.
Una supercella hp, proveniente da ovest, ha attraversato la provincia, con raffiche di vento devastanti e pioggia intensa accompagnata da grandine, con chicchi anche di grosse dimensioni.
Da Maclodio a Polpenazze, la bufera ha lasciato tracce ovunque, anche se al momento sembra che le zone maggiormente colpite siano Mairano, Flero, Capriano del Colle e Roncadelle.
Danni ingenti anche a Torbole Casaglia e Castel Mella, dove si segnalano anche gravi problemi alla linea elettrica.
In città, tra i quartieri più colpiti ci sono il Villaggio Sereno, San Polo, Sanpolino e Sant'Eufemia. Bloccata anche la metropolitana cittadina: i mezzi resteranno fermi fino a domattina, nel frattempo è stato allestito un servizio con autobus sostitutivi.
Numerose le chiamate ai Vigili del fuoco per richieste d’aiuto durante l’ennesima emergenza in pochi giorni, dopo quelle del 2 agosto, quando venne colpito in particolar modo il villaggio Prealpino, in città, e del 7 agosto, che ha seminato distruzione in particolare nella Bassa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato