Brucia una canna fumaria, due appartamenti inagibili

Paura nel primo pomeriggio per un incendio scoppiato in una palazzina: due famiglie senza casa
AA

Pomeriggio da incubo a Borgosatollo, in via Marconi, teatro di un incendio canna fumaria che ha interessato due appartamenti all'interno di una palazzina a tre piani. Le fiamme, secondo la prima ricostruzione, sarebbero scaturite da un caminetto: è fenomeno frequente, nei mesi invernali, quello dell'incendio di camini e canne fumarie, spesso dall'esito devastante.

Dopo l'allarme, scattato poco prima delle 14, sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, una dal presidio di San Polo e una dalla centrale di via Scuole, cui si sono unite anche due unità di supporto con un'autoscala e un'autobotte viste le proporzioni dell'incendio e la necessità di bonificare le porzioni di fabbricato interessate dal rogo.

Ingenti i danni: al termine delle operazioni, attorno alle 17.30, infatti, due appartamenti sono stati dichiarati inagibili e altrettante famiglie sono rimaste senza un tetto. Scongiurato però grazie all'intervento dei pompieri il propagarsi delle fiamme al resto del condominio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia