Broletto: «Scuola, settimana corta dal 2017/18»
Avanti con il progetto «settimana corta». Ma non dal prossimo anno, bensì nel 2017/18. Lo ha comunicato il presidente della Provincia, Pierluigi Mottinelli, nel corso della seduta odierna del Consiglio provinciale in Broletto.
Una scelta maturata alla luce del vertice tenutosi questa mattina tra lo stesso Mottinelli, il consigliere delegato Mariateresa Vivaldini, e il dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale Mario Maviglia. Ad indurre a rinviare di un anno l'eventuale varo della riforma alcuni tempi tecnici: sono già chiuse le preiscrizioni a scuola ed è prossimo il bando per la gestione del trasporto pubblico locale, le cui specifiche per quanto attiene il carico determinato dagli spostamenti casa-scuola degli studenti, sono già state definite sulla base degli orari vigenti.
La decisione ultima, in ogni caso, sull'introduzione della settimana corta sarà assunta in un incontro che si terrà entro la metà di maggio e al quale parteciperanno tutti i soggetti direttamente interessati: la Provincia, l'Ust, i dirigenti scolastici, le rappresentanze degli studenti e i sindacati della scuola.
Il dibattito sulla settimana corta a scuola sul GdB nelle lettere al direttore
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato