Brixia Forum, di nuovo le code per i tamponi in via Caprera
Di nuovo le code. Al centro tamponi di via Caprera quella di oggi è nuovamente una giornata campale, come emerge dalle segnalazioni di molti utenti, in attesa per poter essere sottoposti al test.
Alcuni utenti lamentano di essere nella lunga colonna di auto da ore e che anche il tentativo di uscire, rinunciando così all'accertamento, è reso impossibile dal gran numero di veicoli incolonnati.
Nei giorni scorsi Asst Spedali Civili aveva ribadito che gli utenti privi di prenotazione sarebbero stati rimandati a casa senza poter effettuare il tampone, riservato (gratuitamente) alle categorie di utenti previsti da Regione: soggetti con sintomi su indicazione del medico e prenotazione relativa o soggetti prenotati per il tampone di fine quarantena.Non è dato sapere se l'elevato afflusso di utenti sia dovuto ad un numero esorbitante di cittadini muniti di prenotazione o se anche in questo caso a complicare la situazione sia chi si è presentato senza avere in precedenza prenotato.
Sul sito di regione Lombardia è possibile verificare (qui il link) quando si può effettivamente andare al centro tamponi in Fiera. Tre sono i casi: insorgenza di sintomatologia assimilabile a quella causata dal Covid, fine del periodo di isolamento per i soggetti positivi e rientri dall'estero.
Quel che è certo è che a Brixia Forum si sta vivendo un'altra giornata di disagi.
Qui di seguito invece la risposta dell'Asst tramite una propria rappresentante: «Chiuderemo il lunedì con oltre 2 mila tamponi fatti. A pesare sulle tempistiche sono le autopresentazioni tramite ricetta medica».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato