Brixia Expo, partenza da record per Sport Show
Partenza da record, venerdì mattina nei padiglioni di Brixia Expo per le tre giorni di SportShow, evento promosso da Regione, Provincia e Comune, interamente dedicato al mondo dello sport inteso e declinato in tutte le discipline agonistiche.
Protagonisti dell’apertura sono stati i ragazzi dalle scuole medie e superiori di città e provincia, che tra i 90 stand allestiti negli spazi di via Caprera, hanno potuto cimentarsi in divertenti prove pratiche, individuali o di squadra: dai match sui campi da beach volley e mini basket, alle sfide di tennis tavolo, tutte rovesci e schiacciate, fino ai «trick» più complicati sulle tavole da skateboard.
«È una gioia vedere così tanti giovani avvicinarsi alla pratica sportiva in occasione di un evento che oltre a divertire vuole promuovere l’attività fisica come strumento di benessere», spiega Luca Mastrostefano, organizzatore di SportShow. durante l’inaugurazione di venerdì mattina, a fianco degli assessori allo Sport di Comune, Provincia e Regione, Massimo Bianchini, Fabio Mandelli e Monica Rizzi.
SportShow sarà aperto fino a domenica dalle 9 alle 20. Il biglietto di ingresso è di 8 euro, 12 invece l’abbonamento per tutte e tre le giornate. Ingresso ridotto (5 euro) per i minori di 18 anni e possessori di Gioventù Card e gratuito sotto i 14 anni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato