Brixia Expo, partenza da record per Sport Show

Centinaia di ragazzi per la prima delle tre giornate dedicate al mondo dello sport, declinato in 90 padiglioni.
AA

Partenza da record, venerdì mattina nei padiglioni di  Brixia Expo per le tre giorni di SportShow, evento promosso da Regione, Provincia e Comune,  interamente dedicato al mondo dello sport inteso e declinato in tutte le discipline agonistiche.

Protagonisti dell’apertura sono stati i ragazzi dalle scuole medie e superiori di città e provincia, che tra i 90 stand allestiti negli spazi di via Caprera, hanno potuto cimentarsi in divertenti prove pratiche, individuali o di squadra: dai match sui campi da beach volley e mini basket, alle sfide di tennis tavolo, tutte  rovesci e  schiacciate, fino ai «trick» più complicati sulle tavole da skateboard.

«È una gioia vedere così tanti  giovani avvicinarsi alla pratica sportiva in occasione di un evento che oltre a divertire vuole promuovere l’attività fisica come strumento di benessere», spiega Luca Mastrostefano, organizzatore di SportShow. durante l’inaugurazione di venerdì mattina, a fianco degli assessori allo Sport di Comune, Provincia e Regione, Massimo Bianchini, Fabio Mandelli e Monica Rizzi.

SportShow sarà aperto fino a domenica dalle 9 alle 20. Il biglietto di ingresso è di 8 euro, 12 invece l’abbonamento per tutte e tre le   giornate. Ingresso ridotto (5 euro) per i minori di 18 anni e possessori di Gioventù Card e gratuito sotto i 14 anni. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia