Bresciana muore in treno a Bergamo
Un malore. E' stato fatale pochi minuti prima delle 8 di questa mattina per una 61enne di Brescia che si trovava a bordo di un treno della linea Brescia-Bergamo. La donna è stata colta da malore poco prima che il treno raggiungesse la stazione di Rovato, dove doveva scendere per recarsi al lavoro. Quando la situazione è apparsa in tutta la sua gravità il convoglio - il treno 4906 il cui arrivo nel capoluogo orobico era previsto per le 7.55 - stava già viaggiando verso Bergamo.
Immediata l'attivazione dei soccorsi del 118 di Bergamo, allertati dal capotreno - a sua volta avvisato dai passeggeri - e dal personale della Polfer, subito informati del malore. I soccorritori i hanno tentato di rianimarla per oltre mezzora, ma ogni sforzo si è rivelato vano.
La donna, a quanto risulta, era un'operatrice sanitaria che si stava dirigendo al lavoro in una struttura della Franciacorta.
Per consentire i soccorsi le autorità ferroviarie hanno dovuto provvedere a sopprimere il treno delle 8.55 in partenza per Milano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato