Brescia si arricchisce di un liceo artistico: arriva il Novalis
Si amplia l’offerta formativa della nostra città. Col nuovo anno scolastico 2022-23, infatti, le famiglie bresciane potranno scegliere anche il nuovo liceo artistico paritario Novalis, immerso nel verde di Mompiano, in un’ala riservata di un antico edificio di via Fontane 29.
Aule e laboratori ariosi, dotati di arredi ecosostenibili e di strumentazioni tecnologiche all’avanguardia; inoltre un ampio spazio verde all’esterno: così si presenta la nuova scuola. Con una filosofia improntata all’attenzione verso la persona, al pensiero critico e ad una formazione in grado di proporre un metodo avanzato di apprendimento.
Il Miur ha concesso con apposito decreto il riconoscimento legale al liceo artistico Novalis con i suoi quattro indirizzi: arti figurative, architettura e ambiente, design, audiovisivo e multimediale. «In continuità con il metodo di Novalis Open School - afferma il dirigente e titolare Ludovico Dolzanelli -, il nuovo liceo valorizzerà i talenti e la personalità delle allieve e degli allievi, stimolando la loro progettualità ed il senso critico. Centrale sarà il benessere degli studenti come prerequisito alla didattica, il contatto con la natura, i progetti speciali a con il mondo dell’arte, della cultura in senso lato, delle professioni, del Made in Italy e scambi culturali, anche a livello internazionale».
Gli studenti frequenteranno per un totale di 30 ore settimanali, dalle 9 alle 16, dal lunedì al venerdì. Per info e un colloquio orientativo, si può scrivere all’indirizzo: liceonovalis@gmail.com o chiamare lo 030-7821690.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato