Brescia ricorda il 4 novembre
Con la cerimonia del 4 novembre Brescia ricorda due momenti fondamentali della storia italiana: il processo di unificazione del Paese dopo la Prima Guerra Mondiale e la festa delle forze Armate. La cerimonia che si è svolta in piazza Loggia con la presenza del prefetto Maria Rosaria Laganà ha celebrato l’impegno e i sacrifici fatti da molti bresciani in quegli anni di guerra e dolore.
«Nessuno più della nostra città che ha la medaglia al valore per la resistenza - dice il sindaco Emilio Del Bono - può onorare e ricordare al meglio questo giorno importante per tutto il Paese. Il dolore e i sacrifici fatti dai bresciani durante e dopo la Prima Guerra Mondiale raccontano, ancora una volta, la forza di questo popolo. Senza dimenticare le forze dell’ordine, l’importanza di avere un esercito che è riconosciuto in tutto il mondo come il più capace a mediare i conflitti».
Durante la cerimonia è stato letto il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha ricordato il conflitto ucraino e l’impegno per difendere la libertà dei popoli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato