Brescia pronta per la Bam: i numeri, il percorso e le limitazioni
Oltre quattromila runner, solo per le distanze competitive. Ai quali vanno aggiunti i partecipanti a Easy Ten e Family Walking. Che assieme, fanno un vero e proprio esercito di 8 mila persone. I numeri della Brescia Art Marathon, edizione 2019 ai blocchi di partenza questa domenica, raccontano di un popolo della corsa sempre in crescita.
Start alle 9.15 da viale Europa per i tre chilometraggi competitivi, maratona, mezza maratona e dieci chilometri. Medesimo luogo e orario per la Easy Ten, la manifestazione ludico motoria a passo libero, mentre per la Family Walking partenza e arrivo saranno da piazza della Loggia.
E in occasione della Brescia Art Marathon questa domenica sarà giornata ecologica.
Bresciani, questo è l’invito della Loggia e sollecitati a lasciare l’auto in garage e a spostarsi con mezzi green. Il centro storico entro il perimetro delle mura venete, ring escluso sarà infatti chiuso al traffico dalle 9 alle 15. E grazie alla sinergia con Brescia Mobilità, si potrà viaggiare su bus e metro con il biglietto unico valido per tutto il giorno, al costo consueto. A queste indicazioni si aggiungeranno le deviazioni e chiusure temporanee, per tutta la durata gara, e sull’intero circuito della competizione. Sul percorso della Bam, oltre a più di cinquecento volontari, ci saranno ottanta tra ufficiali e agenti della Polizia locale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato