Brescia e New York: l'unione è... servita

Cast Alimenti si appresta a collaborare con la più importante scuola di cucina statunitense
ITALIA-USA A NOZZE...IN CUCINA
AA

Nuove opportunità in vista per gli studenti della Cast Alimenti, che presto potrebbero essere chiamati a collaborare in alcuni dei migliori ristoranti del mondo, grazie a un’alleanza stretta dalla scuola di via Serenissima con il Culinary Institute of America, il più importante college culinario americano nato a New York, ma con sedi, oltre che negli Usa, a Tokyo e Singapore.

L’intenzione di ospitare negli States i migliori studenti bresciani per un periodo di stage è stata espressa ieri mattina proprio dal direttore del Cia, Tom Vaccaro, ospite in Cast Almenti per assistere a una dimostrazione sulle nuove tecnologie recentemente adottate dalla scuola e per discutere insieme a un gruppo di imprenditori locali sui nuovi format della ristorazione. 

«Circa un anno fa una delegazione di Cast Alimenti venne a New York per conoscerci e per capire se ci fossero possibilità di collaborare - ha ricordato Vaccaro -. Ora io ho potuto toccare con mano la professionalità dello staff e la qualità della didattica e in futuro spero si possa lavorare insieme condividendo conoscenze ed esperienze, mettendo a punto nuove modalità di apprendimento e consentendo ai nostri studenti scambi reciproci».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia