Brescia e Bologna: due città, una Notte Bianca

Festa grande nella notte della Mille Miglia a Bologna e Brescia. L'arrivo nella Leonessa nella mattinata di domenica.
AA

Una notte di festa quella tra sabato e domenica che ha unito idealmente due città nel segno della Mille Miglia: Brescia e Bologna.

Nel capoluogo emiliano, l'arrivo della magica carovana delle Mille Miglia ha gremito piazza Maggiore. A Brescia è stato tutto un tripudio di musica, sport, cultura, e folla delle grandi occasioni per le strade.

Dalle 20, grande folla per l’apertura straordinaria dei musei. Capitolium, Museo Santa Giulia e Palazzo Martinengo tutti aperti al pubblico. Dall’altra parte del centro, in contrada del Carmine successo anche per il mercatino del riciclo e dell’artigianato «L’ho fatto tutto io». E per tutti gli appassionati di fitness, in piazza Vittoria l’occasione di assistere ad un’anteprima della fiera sportiva «SportShow» in programma a Brixia expo dal 23 al 25 maggio.
 
Sotto le stelle del cielo bresciano ecco le esibizioni di football freestyle e ballo fino a mezzanotte.
Dalle 22 spazio anche ad una grande asta di beneficienza con una nuova Giulietta Quadrifoglio Verde. L’asta è promossa da Alfa Romeo Italia e il ricavato sarà devoluto all’Officina Mille Miglia e destinato a finanziare nuove iniziative per i giovani.
In piazzale Arnaldo, poi, note ed emozioni con Radio Brescia 7. Alla postazione da cui l'emittente radiofonica dei bresciani dà brio all'evento anche ospiti di eccezione. Vale a dire le campionesse del Brescia Calcio femminile che hanno aggiunto una nota di sportività in rosa alle emozioni della Notte Bianca.
 
Dalle 21 il cuore della festa ha battuto al ritmo del «Sangue Blues» di Paolo Belli e della sua Big Band. Il cantante, pioniere della selfie dal palco, inoltre ha lanciato a Brescia la sfida: quale sarà la piazza più taggata?
 
La classifica provvisoria dopo le prove di precisione di Loiano vede in testa l'equipaggio di Giordano Mozzi e Stefano Biacca su Lancia Lambda tipo 221 spider Ca.Sa.Ro. Seguono Ezio Martino Salviato e Maria Caterina Moglia su Bugatti T40 e Juan Tonconogy e Guillermo Berisso pure su Bugatti T40. 
 
La Freccia Rossa riparte domenica all'alba per l'arrivo a Brescia: Teletutto seguirà l'evento in diretta dalle 11 alle 15.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia