«Brescia cresce e guarda al futuro»: il bilancio di Del Bono
«Brescia è tornata ad essere una città dinamica e attrattiva»: lo ha detto il sindaco Emilio Del Bono durante il brindisi di Natale. Ad affiancare il primo cittadino l'intera giunta: tutti compatti nel ribadire che la città cresce; i residenti infatti sono tornati sopra i 200mila abitanti, aumentano i turisti, i passeggeri del trasporto pubblico, gli occupati, gli studenti universitari.
Gli obiettivi per il prossimo anno? La riqualificazione di via Milano, il nuovo stadio, le piste ciclabili, le bonifiche.
Nel 2019 entrerà nel vivo il piano di riqualificazione di via Milano: dopo oltre 20 anni sarà riconsegnato alla città il parco Passo Gavia, partiranno i lavori per il sottopasso di via Rose, per la piazza al civico 120, per gli spazi per le famiglie alle Case del Sole, la bonifica al campo Calvesi. In cantiere anche il bando per lo stadio, le ciclabili in via Triumplina e viale Europa, il progetto del tram cittadino, l’ampliamento del parco delle Cave, la pista di atletica di Sanpolino, il piano di rilancio del Castello.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato