Brescia con Gusto, la Leonessa si lecca i baffi
Venerdì 28 giugno, dalle 19.30, torna «Brescia con Gusto», apprezzatissima kermesse enogastronomica promossa dalla condotta bresciana di Slow Food col patrocinio della Loggia.Consueta la formula: cinque cene itineranti allestite sotto i portici dell’ex Monte di Pietà e in quelli di piazza Vittoria; nei Chiostri del Museo Diocesano e della chiesa di San Giuseppe, arrivando infine nei cortili del Broletto.
Novità di quest’anno i menù tematici elaborati dalle singole condotte del territorio: ogni cartella conterrà infatti un menù completo di otto portate composto esclusivamente da tipicità di un'area bresciana, che sia la città, la Valcamonica, la Franciacorta, la Bassa o il Garda. Ogni piatto sarà accompagnato da un calice di vino in abbidamento. Un sesto itinerario, invece, è a cura di Logroño, città della Rioja gemellata con Brescia, che proporrà dalle 18.30 all’Hotel Vittoria una esibizione di Food Painting e la degustazione di tipicità .
La prevendita delle cartelle - sono un migliaio quelle disponibili - si apre lunedì all’Info Point di via Trieste, all’angolo con piazza Paolo VI (tel. 030/2400357), con possibilità di acquistare gli itinerari da lunedì a sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 1.30 alle 17.30. Tutti gli itinerari sono sul sito www.slowfoodbrescia.it o www.bresciacongusto.it.
Ogni cartella costa 40 euro (35 euro per i soci Slow Food); 8 euro è invece il prezzo del menù Logroño, scontato a 5 euro se acquistato in combinata con una cartella. Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto «1000 Orti in Africa» per creare modelli di agricoltura sostenibile.
Ilaria Rossi
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato