Brescia con Gusto, la Leonessa si lecca i baffi

Venerdì 28 giugno torna l'appuntamento con la kermesse promossa dalla condotta du Slow Food
AA

Venerdì 28 giugno, dalle 19.30, torna «Brescia con Gusto», apprezzatissima kermesse enogastronomica promossa dalla condotta bresciana di Slow Food col patrocinio della Loggia.Consueta la formula: cinque cene itineranti allestite sotto i portici dell’ex Monte di Pietà e in quelli di piazza Vittoria; nei Chiostri del Museo Diocesano e della chiesa di San Giuseppe, arrivando infine nei cortili del Broletto.

Novità di quest’anno i menù tematici elaborati dalle singole condotte del territorio: ogni cartella conterrà infatti un menù completo di otto portate composto esclusivamente da tipicità di un'area bresciana, che sia la  città, la Valcamonica, la Franciacorta, la  Bassa o il Garda. Ogni piatto sarà accompagnato da un calice di vino in abbidamento. Un sesto itinerario, invece, è a cura di Logroño, città della Rioja gemellata con Brescia, che proporrà dalle 18.30 all’Hotel Vittoria una esibizione di Food Painting e la degustazione di tipicità .

La prevendita delle cartelle - sono un migliaio quelle disponibili - si apre lunedì all’Info Point di via Trieste, all’angolo con piazza Paolo VI (tel. 030/2400357), con possibilità di acquistare gli itinerari da lunedì a sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 1.30 alle 17.30. Tutti gli itinerari sono sul sito www.slowfoodbrescia.it o www.bresciacongusto.it.

Ogni cartella costa 40 euro (35 euro per i soci Slow Food); 8 euro è invece il prezzo del menù Logroño, scontato a 5 euro se acquistato in combinata con una cartella. Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto «1000 Orti in Africa» per creare modelli di agricoltura sostenibile.

Ilaria Rossi
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia