Brescia «capitale della pulizia»: la campagna di Loggia e Aprica
Non solo cultura. Brescia vuole essere anche «capitale della pulizia». Per questo Loggia e Aprica hanno lanciato un piano straordinario che accompagnerà tutto il 2023: investimenti per garantire un servizio sempre più efficiente, soprattutto in centro storico, e una campagna di comunicazione per sensibilizzare cittadini e turisti a mantenere pulita la città.
«Aprica deve sempre fare meglio - spiega l'amministratore delgato della società Filippo Agazzi - ma accanto al nostro operato chiediamo l'aiuto dei cittadini. Una città pulita invoglia chi viene a visitarla a lasciarla pulita». Un circolo virtuoso sottolineato anche dal sindaco Emilio Del Bono: da qui la campagna di comunicazione «Facciamo di Brescia la capitale della gentilezza, del rispetto e della pulizia» che apparirà sui social e sui mezzi Aprica.
Dal punto di vista operativo la società ha invece già potenziato il servizio di pulizia con 25 nuovi mezzi elettrici (spazzatrici, autocarri, lavastrade), dieci nuovi operatori ecologici e 5 «aree ecologiche» in centro storico con bidoni intelligenti per l'indifferenziato e cestoni per carta, plastica e vetro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato