Brebemi: due totem per la valorizzazione del territorio
La valorizzazione del territorio, in A35, passa anche dai totem multimediali. Due postazioni multimediali sono state infatti inaugurate ieri nelle aree di servizio Adda Nord e Adda Sud, alla presenza dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, Lara Magoni e del Presidente di Brebemi SpA, Francesco Bettoni.
La direttissima Brescia-Milano è quindi inserita nel network informativo turistico di Regione Lombardia. Il vantaggio per gli utenti autostradali che sostano nelle due aree di servizio a Caravaggio, è quello di poter ricevere assistenza per i successivi spostamenti ed informazioni di carattere turistico sull’area interessata da Brebemi e sull’intera Lombardia.
A disposizione contenuti sia dell’Edt (Ecosistema Digitale Turistico) sviluppato da Explora su indicazione di Regione Lombardia, vale a dire elaborati da tutti gli Infopoint lombardi, sia caricati da una redazione «ad hoc» che dà spazio al patrimonio, alle ricchezze, agli eventi e alle curiosità dell’area attraversata dalla A35.
«La Lombardia è una terra a forte vocazione turistica e la presenza dei totem informativi potrà attrarre l’interesse delle decine di migliaia di utenti che ogni giorno percorrono la A35 Brebemi - dichiara Lara Magoni -. Grazie alla multimedialità i viaggiatori avranno la possibilità di conoscere luoghi di valore storico, artistico e turistico di notevole importanza. I totem contribuiranno a rendere il nostro territorio ancora più connesso, avvicinando la Lombardia al mondo».
«La valorizzazione del territorio è parte della mission di A35 Brebemi e la collaborazione con Regione Lombardia ed Explora, con questi due totem multimediali a disposizione dei nostri clienti, si inserisce perfettamente in questo genere di attività - afferma Francesco Bettoni, presidente Brebemi -. Sarei molto felice di sapere che il viaggio in Brebemi, grazie a questo progetto, ha anche permesso di scoprire luoghi affascinanti».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato