Botti di Capodanno, vanno in fiamme tre furgoni e un camion
Nessun ferito, ma tre furgoni e un camion telonato andati a fuoco. È questo il bilancio della notte di Capodanno, che ha impegnato i Vigili del fuoco di Brescia e provincia in diversi interventi per domare alcuni incendi collegabili all’uso di petardi e fuochi d’artificio. Una trentina in tutto le uscite di soccorso della notte, di cui le due principali sono riconducibili proprio a atti vandalici con l'uso di petardi.
In città è andato in fiamme un camion telonato, in via Francesco Castagna, nella zona industriale che sorge tra il fiume Mella e la tangenziale Ovest. Allertati da alcuni passanti, i pompieri sono intervenuti per domare le fiamme e scongiurare il rischio che l’incendio coinvolgesse uno dei tanti capannoni nelle vicinanze.
Arriva invece da Travagliato la segnalazione di tre furgoncini andati completamente a fuoco. Secondo quanto è stato possibile ricostruire finora, anche in questo caso potrebbe trattarsi di un atto vandalico con lancio di un fuoco d'artificio. I tre mezzi erano affiancati uno all’altro in un parcheggio: i soccorsi sono stati chiamati dai residenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato