#BorgoPlasticFree, alle macchinette il caffé è ecologico

Al posto di bicchieri e di palette di plastica, nei distributori automatici di bevande sono stati caricati bicchieri in carta
Bicchieri di carta
Bicchieri di carta
AA

Borgosatollo plastic free. Novità per chi utilizza le macchine del caffè posizionate nel palazzo comunale e nella biblioteca Giannetto Valzelli di Borgosatollo. Al posto di bicchieri e di palette di plastica, nei distributori automatici di bevande sono stati caricati bicchieri in carta e palette in legno che possono essere smaltiti rispettivamente nella carta e nell’umido, con sensibile una diminuzione sulla produzione di plastica.

«L’iniziativa, in linea con il nostro programma in tema #BorgoPlasticFree, è un primo piccolo passo verso la minore produzione complessiva di plastica usa e getta. Penso che l’Ente Pubblico ed i suoi attori principali debbano fare la differenza e dare il buon esempio - spiega l’assessore con delega verde e rifiuti, Alessandro Pagani -. Credo che il buon esempio debba anzitutto venire da noi, e che ognuno di noi debba essere un veicolo positivo per sensibilizzare le persone con cui viene a contatto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia