Borgo Trento, l’edicola si trasferisce vicino a brioches e caffè

Devono ancora prendere la mano, come si dice, con i ritmi imposti dalla nuova attività. Perché da qualche settimana nel loro bar, al mattino, oltre alle brioche fresche arrivano anche giornali e riviste. Accade in via Trento, all’inizio del borgo, più precisamente al civico 33.
Qui si trova il Caffè Bianchini, passato attraverso diverse gestioni, ma sempre punto di riferimento per il quartiere. I titolari, Laura Robolini e Gino Manzella, hanno aggiunto nel loro locale anche la vendita di quotidiani e periodici dopo che la vicina edicola ha chiuso i battenti. Anche in quel caso si trattava di una vera e propria istituzione della zona: il punto vendita gestito da Renato Nova era particolarmente frequentato anche per la simpatia del titolare, autore di libri come la «Historia de Brèssa», un viaggio nel passato della nostra città.
Nonostante si sia sempre impegnato, anche a supportare il figlio nella gestione dell’edicola, per Nova è arrivato il tempo di godersi la meritata pensione. Ma per non lasciare scoperta la via, il servizio ha traslocato nel bar poco distante. Un compito in più per i gestori, affrontato con ottimo spirito di iniziativa. Nonostante le difficoltà, c’è soddisfazione per la risposta della clientela dopo il cambiamento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato