Bonus trasporti, a Brescia più di 1000 gli abbonamenti rilasciati

Entrato in vigore il 1° settembre con il Decreto aiuti bis, dà diritto a 60 euro da spendere negli abbonamenti del trasporto pubblico
Un autobus cittadino - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un autobus cittadino - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Pronti, via. Da inizio mese sono più di mille gli abbonamenti rilasciati da Brescia Mobilità, grazie al bonus trasporti di 60 euro, ai cittadini bresciani che usufruiscono del trasporto pubblico.

L'azienda fa sapere che dal primo settembre ad oggi non ci sono stati intoppi e le richieste agli InfoPoint cittadini sono state soddisfatte in breve tempo. 

Come richiedere il bonus: passo dopo passo 

Il bonus si può richiedere per sé stessi o per un minorenne a carico e deve essere utilizzato entro il mese solare di emissione. È possibile usufruirne anche più volte nei mesi successivi fino al raggiungimento del tetto massimo di spesa totale stabilito dal Ministero dei Traporti. Inoltre, il bonus è cumulabile con altri abbonamenti e agevolazioni. Per richiederlo basta andare sul sito del governo ed accedere tramite Spid. L’utente dovrà poi inserire i propri dati e richiedere il bonus per una specifica azienda di trasporti, ad oggi più di mille si sono convenzionate.

Una volta compilato il form con i propri dati si verrà reindirizzati ad un’altra sezione del sito dove si potrà vedere se il bonus è stato accettato oppure no ed eventualmente si potrà scaricare il pdf con allegato il Qr Code e un codice univoco. 

Una volta ricevuto sarà sfruttabile in modalità diverse a seconda dell’azienda convenzionata. Qui ulteriori risposte a tutte le domande.

Le aziende che gestiscono il trasporto locale nella provincia di Brescia, Trenord, Arriva e Brescia Mobilità, accettano il bonus trasporti allo stesso modo: una volta entrati in possesso del modulo bisognerà presentarlo agli InfoPoint dedicati e si avrà diritto allo sconto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia