Bonus nido regionale, aperte le richieste fino all'11 novembre

Il contributo è rivolto ai genitori di bambini trai 0 e i 3 anni. I requisiti sono: Isee sotto i 20 mila euro e retta sopra i 272 euro
Asili nido al centro degli impegni di quest'anno in Loggia - © www.giornaledibrescia.it
Asili nido al centro degli impegni di quest'anno in Loggia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Fino all’11 novembre è possibile richiedere il «Bonus nido» regionale per l’anno scolastico in corso. La domanda può essere presentata dai genitori di bambini di età compresa tra zero e tre anni iscritti a strutture (nido e micro-nido) pubbliche e private autorizzate situate nei comuni ammessi alla misura, come da elenco pubblicato sul sito della Regione.

Tra i requisiti richiesti rientrano l’Isee - nel caso in cui il Comune lo richieda per l’applicazione della retta - inferiore o uguale a 20mila euro e la retta mensile a carico dei genitori di importo superiore a 272,72 euro. La misura integra le agevolazioni tariffarie già previste dai Comuni contribuendo all’abbattimento della retta. La Regione, a tal proposito, ha messo a disposizione 9 milioni.

Per presentare la domanda attraverso il portale www.bandi.regione.lombardia.it/servono Spid, Cns con Pin o Cie. Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile rivolgersi a nidigratisfamiglie2223@regione.lombardia.it o chiamare il numero unico 02.67653333. Per richiedere assistenza tecnica in fase di compilazione si può invece contattare il numero verde: 800.131.151.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia