Bocconi avvelenati al parco Tarello? Analisi in corso

Intervento dell'unità tutela animali della Locale di Brescia. Si sospetta che le polpette possano contenere esche avvelenate
I boccini recuperati dalla Locale  © www.giornaledibrescia.it
I boccini recuperati dalla Locale © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo le segnalazioni di alcuni residenti preoccupati, l’unità tutela animali della Polizia Locale di Brescia ha ispeazionato il parco Tarello di Bresciadue e ha recuperato alcuni bocconi che si sospetta possano contenere esche avvelenate destinate ai cani che vengono portati a passeggio nell’area verde a sud del centro storico.

Lo riferisce la stessa Polizia Locale che nelle scorse ore è stata allerta da una donna che aveva dovuto portare il suo cane con urgenza dal veterinario dopo che aveva masticato e ingerito alcune polpette di carne e croccette che erano sparse nella parte più vicina alla ferrovia del parco. Nel complesso sono stati una decina i bocconi simili recuperati.

Gli agenti hanno verificato che erano stati sparsi a semicerchio. Una dislocazione evidentemente non casuale. Le polpette sono state affidate all’istituto zooprofilatico di Brescia per le analisi del caso che dovranno stabilire se, come sembra, contengano qualche tipo di veleno o pesticida.

Nel frattempo la Locale raccomanda massima attenzione in tutta la zona ai possessori di cani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato