Blanco inaugura a Brescia l'Isola delle rose pasticceria e focacceria
Coda lunghissima e almeno 500 persone per Blanco, questo pomeriggio, in viale Italia a Brescia. Ma, diversamente da quanto si potrebbe pensare, niente esibizione al microfono per il cantante di Calvagese della Riviera. «Solo» l’inaugurazione della pasticceria «L’isola delle rose», che riprende pari pari il titolo del suo singolo e di cui è titolare insieme ad amici e parenti. Così per l’occasione tutti i Fabbriconi’s si sono riuniti per il grande giorno del «piccolo» ventenne Riccardo: ecco posare accanto al vincitore di Sanremo 2020 mamma Paola, papà Giovanni e le sorelle Giulia e Sara.
Lui, in total black (t-shirt, pantaloni e immancabili occhiali da sole), arriva verso le 15.40 con qualche minuto di anticipo rispetto al taglio del nastro previsto per le 16, poi fa capolino sulla porta d’ingresso e manda il pubblico in visibilio, con gli smarthphone dei presenti che si accendono quasi fossero sotto un palco. Quindi si concede a selfie ed autografi ai fortunati che riescono ad entrare nell’esercizio commerciale di viale Italia, acquistando biscotti o la box realizzata ad hoc per la Festa della mamma.
Fuori, mentre il celebre artista Sex Dreams abbellisce la vetrata con la bomboletta spray, la «fiumana» di gente aumenta, tra curiosi, chi arriva in ritardo e chi è venuto a riprendere la propria figlia, «accompagnata – raccontano – già a mezzogiorno per paura di non avere il posto».
La Blancomania, insomma, prosegue anche nel mondo extra-musicale: pare che lo scivolone sul palco di Sanremo per presentare appunto l’«Isola delle rose» non abbia lasciato molti strascichi negativi, almeno sui numerosi fan. Vedasi, appunto, quanto accaduto oggi.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato