Blackout a Brescia, Alfa Acciai: «Cavo tranciato da ditta esterna, ci scusiamo per i disagi»
Le cause del blackout che stamattina ha lasciato senza luce diversi quartieri di Brescia sono chiare, un'azienda esterna (Harsco) che stava operando nel piazzale dell'Alfa Acciai ha urtato uno dei cavi dell'alta tensione di un elettrodotto che attraversa il sito dell’acciaieria di San Polo.
«L’urto ha tranciato di netto il cavo ed uno dei due lembi è caduto sulla tangenziale (senza procurare danni alle persone) causando il blocco del traffico e l’interruzione della distribuzione di elettricità in alcune zone della città - conferma la stessa Alfa Acciai in una nota -. La direzione si scusa, anche a nome del Contractor, per il disagio arrecato alla Città e ai cittadini e ringrazia Vigili del Fuoco e Terna per la tempestività dell’intervento, del coordinamento e per la positiva soluzione.
La Direzione sottolinea che ogni azione all’interno dell’Acciaieria risponde ai protocolli di sicurezza al cui rispetto sono chiamati tutti coloro che operano dentro il perimetro aziendale e ribadisce il proprio impegno primario a garantire la sicurezza delle persone e delle cose».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato