Black Friday: meglio in vetrina o sul web?
Il venerdì dello shopping più famoso dell’anno ha aperto un dibattito tra i clienti: meglio gli acquisti nei negozi tradizionali oppure sulle piattaforme online?
«Non sono un’amante della tecnologia - dice Agnese - e anche se su internet ci sono prezzi più bassi andrò sempre in negozio, dove posso ricevere consigli dai commessi e avere un rapporto umano».
Sulla stessa linea Giovanna, appena uscita da un negozio del centro: «Ho bisogno di toccare con mano quello che acquisto. Mi è capitato di comprare abiti sul web soltanto dopo non averli trovati negli store».
«Sapevo della giornata di sconti - confessa invece Carlo - ma onestamente mi mette tristezza fare spesa davanti a una macchina, preferisco fare una passeggiata ed entrare nei vari negozi». Insomma, sembra davvero che i saldi attirino più dietro una vetrina che dentro uno schermo.
Sono invece i più giovani a preferire l'e-commerce, a dimostrazione del gap generazionale tra gli utenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato