Biglietti gonfiati: Brunello deve 800mila euro a Brescia Musei

Il Tribunale civile di Brescia ha condannato Andrea Brunello al pagamento di 800mila euro nei confronti di Brescia Musei
BRUNELLO DEVE 800MILA EURO
AA

Il Tribunale civile di Brescia, con il giudice Alessia Busato, ha condannato Andrea Brunello al pagamento di 800mila euro nei confronti di Brescia Musei.

Brunello è l'ex patron di Artematica, la società che aveva allestito due mostre per conto dell'amministrazione comunale di Brescia tra il 2009 e il 2011. Era accusato di aver gonfiato il numero degli accessi dei visitatori per ottenere bonus economici previsti dal contratto.

Il 13 marzo è prevista l'udienza in Tribunale a Treviso per il procedimento penale che oltre a Brunello, accusato di truffa, vede coinvolto anche Giuseppe Mazzadi, della Fondazione Brescia Musei, organizzatrice delle mostre per conto del Comune di Brescia.

«È l'epilogo parziale di una vicenda sgradevole e spiacevole che ha interessato Brescia Musei e il Comune di Brescia. Spiace constatare che si chiuda con la conferma del fatto che queste risorse siano state illecitamente trasferite con in danno per la pubblica amministrazione». Lo ha detto il sindaco di Brescia Emilio Del Bono nel commentare la sentenza del Tribunale civile. 

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importati 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia