BiciMia a quota 70 postazioni (e 16mila abbonati)
Bicimia fa 70. Inaugurata la nuova postazione del servizio bike sharing bresciano, denominata “Alfa acciai” perché in via San Polo, proprio di fronte alla nota acciaieria bresciana.
A completare l'intervento che favorisce il ricorso ad una mobilità dolce, i ciclisti potranno usufruire della nuova pista ciclabile che collega San Polo storico con la zona retrostante il centro Margherita d’Este e, appunto, la nuova postazione BiciMia.
Alla nuova stazione, come già successo in altri casi, ha contribuito anche l’azienda che sorge nei pressi, nella fattispecie l'Alfa Acciai. Obiettivo dell'implementazione delle postazioni del bike-sharing - che a Brescia conta ormai più di 16mila abbonati, per un totale di 600 velocipedi circolanti -, infatti, è anche quello di favorire l'uso della "bici pubblica" da parte dei dipendenti di aziende di grandi dimensioni durante il tragitto casa-lavoro, così da favorire la riduzione del numero dei veicoli circolanti.
Un aspetto tanto più rilevante in giorni come quelli che stiamo vivendo, contrassegnati da un tasso di inquinamento fuori quota.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato