Bici sparita in stazione? Non è stata rubata, ma rimossa

La Polizia Locale impegnata per il decoro del piazzale antistante la stazione ferroviaria ha spostato una quindicina di due ruote
Le operazioni di rimozione delle bici da pali e fioriere - Foto © www.giornaledibrescia.it
Le operazioni di rimozione delle bici da pali e fioriere - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Brescia è una delle poche città italiane che dispone di un rimessaggio coperto per le biciclette alla stazione ferroviaria. E l’amministrazione invita caldamente ad utilizzarlo. In alternativa, almeno per ora, ci sono diverse rastrelliere piazzate in punti strategici del piazzale dello scalo ferroviaro. Quello che non è permesso è legare i proprio mezzi alle fioriere, ai pali dell’illuminazione pubblica o ai cestini per i rifiuti.

Per questo nelle scorse ore la Polizia Locale ha fatto intervenire la squadra specializzta per la rimozione. In meno di 40 minuti sono state una quindicina le bicilette, alcune abbandonate e cannibalizzate da tempo, altre invece evidentemente parcheggiate lì solo da qualche ora, che sono passate dal piazzale al furgone e poi al deposito. Per questo chi non avesse più trovato la propria bicicletta potrebbe non aver subito il furto ma la rimozione forzata, esattamente come accade per le auto in divieto di sosta. Per informazioni contattare il comando di via Donegani: 030/45001. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia