Benvenuto Giosuè, primo nato a Brescia del 2024
Si chiama Giosuè il primo nato nel Bresciano del 2024. Un maschietto di 2.465 chilogrammi venuto alla luce all'una e 7 minuti del primo gennaio in Poliambulanza a Brescia. Si tratta del primo figlio di una coppia di Rovato che ha scelto per lui il nome biblico dall'alto significato: «Dio è salvezza». Gioia per mamma Lisa che ha affrontato un lungo travaglio poi sfociato nel momento più inaspettato: «Il termine era previsto per il 3 gennaio, invece ho partorito mentre in cielo scoppiavano ancora i fuochi d'artificio».
Per la seconda nata dell'anno ci si sposta a Desenzano, dove alle 4.23 i genitori hanno potuto vedere per la prima volta la loro figlia Esmeralda, un frugoletto di 2.800 chilogrammi.
Sono le 5.32 quando in sala parto all'ospedale Civile arriva il vagito di Alexandru, poco più di tre chili per il maschietto di nazionalità moldava, terzo figlio della coppia e terzo lieto evento del 2024. Ultimo posto di un felice podio conquistato per soli due minuti. Alle 5.34, infatti, in Poliambulanza è nata una bambina: Sole. Mentre la nascita di Matteo, primogenito di una coppia italiana, è arrivata alle 5.40 al Civile. Infine, in questa alba del nuovo anno, sono nati anche Zoya Fatima, alle 5.54 a Desenzano e un maschietto, Edoardo, alle 6.20 a Manerbio.
Nessun parto, invece, negli altri ospedali di città e provincia: Sant'Anna, Chiari, Esine e Gavardo. Ha invece sfiorato la mezzanotte Dylan-Ahmad. La sua nascita al Civile è stata registrata alle 23.41 del 2023.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato