Basta plastica: borracce in alluminio nelle primarie di Brescia
Borracce in alluminio per soddisfare la sete di un futuro sostenibile. Ne sono state distribuite a decine nella scuola primaria Don Lorenzo Milani del villaggio Badia, per un'iniziativa promossa da A2A e Comune di Brescia che ha già coinvolto gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Brescia e le matricole dell'Università degli Studi, oltre agli studenti della Cattolica, e che ora intende passare il testimone ai bambini più piccoli.
Durante la cerimonia di consegna delle borracce, avvenuta ieri alla presenza del sindaco Emilio Del Bono, degli assessori comunali Fabio Capra e Miriam Cominelli, del presidente di A2A Giovanni Valotti e dell'amministratore delegato di A2A Valerio Camerano, i bambini hanno letto i loro intenti green, intonando canti e poesie.
È stato loro spiegato perché sostituire le bottigliette di plastica con le borracce e perché preferire l'acqua del rubinetto. L’iniziativa di Loggia e A2A non si ferma alla Don Milani: la distribuzione è prevista in 49 scuole primarie, statali e paritarie, della città, a 9.236 alunni e 1.231 insegnanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato