«Basta ai terreni inquinati dove i bimbi non possono giocare»
«Non possiamo più rinviare il tema ambientale per Brescia e per la Lombardia, tema che sarà la nostra priorità». Lo ha detto il candidato del Movimento Cinque Stelle alle regionali Dario Violi in visita a Brescia. Violi in particolare ha incontrato i cittadini e la stampa davanti allo stabilimento della Caffaro, simbolo dell’inquinamento a Brescia.
«Posso garantire che ci faremo valere a Roma per ottenere fondi per bonificare le aree inquinate. Basta con terreni sui quali i bambini non possono giocare perché contaminati» ha spiegato Violi. «La Lombardia è una delle regioni con la maggiore incidenza di tumori e Brescia tra le province più a rischio».
«Il primo intervento di giunta il 5 marzo sarà cancellare la delibera sulla presa in carico di pazienti cronici. I pazienti devono accedere alle strutture vicine a casa senza affollare i pronto soccorso come succede oggi perché non hanno alternative» ha aggiunto poi Violi.
«Ai lombardi che hanno ricevuto la lettera sul trattamento dei pazienti cronici dico di cestinarla perché cambieremo il sistema» ha concluso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato