Bar, ristoranti e palestra nell'ex Mercato dei grani
Sopralluogo dell’Amministrazione Comunale questa mattina all'ex Mercato dei grani di piazza Arnaldo, dove fervono i lavori in vista della riapertura, in programma per la primavera. Entro fine anno si concluderà la ristrutturazione delle facciate e del porticato e a seguire si lavorerà al ripristino degli impianti e all’arredamento degli spazi destinati alle nuove attività: a piano terra bar, ristoranti, forneria e pasticceria, mentre al piano superiorie una palestra con centro benessere.
Attraverso la formula concessione per la valorizzazione il raggruppamento di imprese che si fa carico del costo dei lavori, un milione e mezzo di euro circa, gestirà la struttura per 25 anni, affittando alle diverse attività gli spazi.
Già destinati 1600 metri quadrati della struttura, restano da assegnare i 200 metri più prestigiosi a piano terra, ma sono diverse le realtà che si sono già fatte avanti, approfittando anche di prezzi leggermente inferiori a quelli di mercati.
Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, ha annunciato che a breve la struttura sarà valorizzata anche da una nuova illuminazione monumentale e, di concerto con i residenti e gli esercenti, in futuro si sperimenterà la pedonalizzazione di piazza Arnaldo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato