Bar dell'anno, festa e premiazioni a Montichiari

In corsa per il titolo 412 locali di città e provincia: al GdB sono arrivati oltre 240mila tagliandi. La festa a Montichiari
AA

Alla fine sono saliti tutti sul palco, emozionati, per la fotografia di rito. Titolari e collaboratori dei dieci bar prediletti dai bresciani sono approdati domenica pomeriggio al Centro Fiera di Montichiari per ricevere la targa che simboleggia il traguardo raggiunto al termine della competizione durata poco più di un mese.

Palcoscenico della cerimonia di premiazione, che andrà in onda su Teletutto lunedì 4 marzo, alle ore 20.15, lo stand Trismoka, nell'ambito della rassegna Aliment. Ad accoglierli, il direttore del Giornale di Brescia, Giacomo Scanzi, e il conduttore Andrea Lombardi.
«Bar dell'anno 2013» è stato incoronato il Colibrì Wine Cocktail Café di Rodengo Saiano. «È stata una bella iniziativa, che ci ha portato anche parecchia clientela nuova. Inoltre, abbiamo fidelizzato ancora di più i nostri clienti - racconta Nicola Pasina, titolare del locale dove lavora con la famiglia -. Gli eventi che organizziamo vengono seguiti da persone che arrivano da tutta la provincia e anche da fuori».

Secondo classificato, il Bar Gelateria Tentazioni di via Metastasio, in città. «I nostri clienti sono stati contentissimi e ci hanno aiutato molto - commentano i titolari Katia Mereghetti e Luca Frizza -. Complice il concorso, sono arrivate al nostro locale anche persone nuove».
Medaglia di bronzo per Enjoy Cafè di Camignone. «Abbiamo anche varato la formula colazioni e aperitivo omaggio per chi ci portava il tagliando», spiega Nicola Mafessoli al bancone con il fratello Claudio.
Entusiasti i titolari del Bar La Torre di via San Faustino (quarto classificato), in città, tra i quali c'è Alessandro Gennano: «È stato molto divertente. I nostri clienti, molti sono studenti ma sono arrivati anche parecchi adulti, ci hanno addirittura aiutato a compilare i tagliandi». Al Bar Enoteca Caffetteria di Sulzano (titolare Roberto Fenaroli), quinto classificato, dice Samantha Moretti che è una dipendente, «siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla partecipazione dei clienti». Soddisfazione anche sui volti di Nunzia Boccia, Michela Calvia e Simona Moretti, dipendenti di Manhattan di Sarezzo (sesto, titolare è Mauro Paterlini), Marco Venturini di Piccadilly Games n. Two (settimo) di via Triumplina, in città, e Anna Gerasi della Pasticceria Piccinelli di via Crocifissa di Rosa (ottava), a Brescia.

«Contento del risultato» è Diego Bersini di Pupillo Bar tabaccheria di Travagliato (nono). E così pure entusiasta di aver partecipato è Paolo Bicelli, titolare con il fratello Ivan del Bar pasticceria Bicelli di corso Garibaldi in città (decimo classificato).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti